Juventus%2C+De+Ligt%3A+%26%238220%3BI+miei+idoli+sono+italiani%2C+amo+come+difendono%26%238221%3B.
calciotodayit
/2019/07/18/juventus-de-ligt-idoli-italiani-amo-come-difendono/amp/
Serie A

Juventus, De Ligt: “I miei idoli sono italiani, amo come difendono”.

Matthijs de Ligt parla per la prima volta da juventino. Questa mattina è arrivata l’ufficialità dell’approdo in bianconero del difensore olandese. Il classe ’99 si è trasferito per 85,5 milioni di euro dall’Ajax, diventando il terzo acquisto più caro nella storia del calcio italiano.

Il futuro numero 4 ha firmato un contratto per 5 anni a 7,5 milioni di euro a stagione, risultando il secondo calciatore più pagato della Serie A, e con una clausola rescissoria da 150 milioni al suo interno, che partirà solamente dal terzo anno. Anche per merito di questo cavillo contrattuale, non attuabile in Francia, il giocatore ha scelto di vestire la maglia della Juventus.

In occasione di un intervista rilasciata ad Ajax TV, il quasi ventenne ha spiegato in parte le sue motivazioni per questo addio dalla squadra per cui è stato capitano e quelle per aver scelto il nostro campionato piuttosto che quello francese o spagnolo, alla corte del Barcellona.

Italia: Amo il modo in cui difendono gli italiani. Molti miei modelli sono italiani: Baresi, Maldini, Nesta, Cannavaro, Scirea. E potrei proseguire ancora”.  Queste le primissime parole in bianconero per il giovanissimo centrale.

De Ligt saluta l’Ajax dopo l’approdo alla Juventus

L’addio: “Ho giocato qui per 10 anni nel settore giovanile e 3 anni in prima squadra. Ma ora devo fare un altro passo. Per me è emozionante lasciare questo club. Qui ho vissuto momenti belli e tristi. Ma nella vita si arriva sempre a un arrivederci. Mi mancheranno tutti qui ad Amsterdam”.

De Ligt sarà a disposizione di Maurizio Sarri per la tournée asiatica, con la partenza prevista per domani. Il giocatore diventerà, senza ombra di dubbio, uno dei pilastri del reparto difensivo bianconero, affiancandosi, alternativamente,  a Chiellini e a Bonucci.

 

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Napoli, Conte resta in un caso: la richiesta

Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…

4 settimane ago
  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

4 settimane ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

4 settimane ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

4 settimane ago
  • Calcio

Atalanta, Lookman vince e va via: la nuova destinazione

Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…

1 mese ago
  • Calciomercato

De Paul di nuovo in Serie A: già bloccato il centrocampista

La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…

1 mese ago