Calciomercato+Roma%3A+Higuain%2C+la+chiamata+di+Fonseca+per+convincerlo
calciotodayit
/2019/07/18/calciomercato-roma-higuain-fonseca-chiamata/amp/
Calciomercato

Calciomercato Roma: Higuain, la chiamata di Fonseca per convincerlo

Fonseca parla con Higuain, vuole portarlo a Roma. I giallorossi hanno puntato nel proprio mirino l’attaccante della Juventus e non hanno intenzione di mollare la presa pur di convincerlo a trasferirsi nella Capitale, trovando così un rinforzo importante in vista della prossima stagione.

I bianconeri sarebbero disposti a cederlo perchè obbligati a rientrare dalla spesa De Ligt e, allo stesso tempo, indirizzati verso i possibili colpi Icardi o Chiesa. L’argentino non ha convinto né al Milan né al Chelsea e per questo il club del presidente Andrea Agnelli ha intenzione di lasciarlo partire.

La Roma è la squadra che si è mostrata maggiormente interessata all’attaccante autore del record di 36 gol in Serie A, ma quest’utlimo è sembrato estremamente restio al lasciare la Juventus. Anche il fratello, nonché agente, ha sottolineato come, in Italia, il suo assistito avrebbe ormai giocato solamente per la “Vecchia Signora”.

Fonseca chiama Higuain. Juve e Roma trattano ancora

Secondo il Corriere dello Sport, in uno degli ultimi tentativi per riuscire a portare il trentunenne a vestire la maglia giallorossa, il neo allenatore, Paulo Fonseca, avrebbe contattato Higuain su WhatsApp, chiedendogli di parlare telefonicamente per presentarsi e rendere più chiaro all’attaccante il progetto dei capitolini.

I due avrebbero effettivamente parlato, non arrivando però ad un punto in comune sulla questione dell’ingaggio. Il “Pipita” percepisce uno stipendio da 6,5 milioni all’anno con la Juventus, mentre a Roma ne guadagnerebbe 2 in meno. Per provare a convincere ulteriormente il classe ’87, il club del presidente Pallotta potrebbe addirittura fargli indossare la fascia da capitano.

I prossimi giorni saranno molto importanti per il proseguimento dell’affare. Higuain partirà, salvo sorprese dell’ultimo minuto, con la squadra per la tournée asiatica e nel frattempo i membri dello staff giallorosso e bianconero e l’agente del giocatore continueranno a discutere nel tentativo di trovare una soluzione ideale per il trasferimento.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

18 ore ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

2 giorni ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

3 giorni ago
  • Calcio

Atalanta, Lookman vince e va via: la nuova destinazione

Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…

4 giorni ago
  • Calciomercato

De Paul di nuovo in Serie A: già bloccato il centrocampista

La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…

4 giorni ago
  • Calcio

Blitz di Ibrahimovic a Milanello: cosa sta succedendo al Milan

Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…

5 giorni ago