Mercato+Premier+League%3A+Haller+al+West+Ham%2C+l%26%238217%3BArsenal+punta+a+Zaha+e+Tierney
calciotodayit
/2019/07/17/mercato-premier-league-haller-al-west-ham-larsenal-punta-a-zaha-e-tierney/amp/
Calciomercato

Mercato Premier League: Haller al West Ham, l’Arsenal punta a Zaha e Tierney

Mercato Premier League 2019-20. Uno dei campionati più affascinanti al mondo, che ha portato ad una doppia finale europea con Liverpool, Chelsea, Tottenham e Arsenal impegnate, ha visto realizzarsi i primi trasferimenti importanti della campagna acquisti di quest’estate.

Uno tra i colpi in entrata più importanti è stato sicuramente quello portato a termine dal Manchester City con Rodri dall’Atletico Madrid per 70 milioni di euro di clausola rescissoria. Per rientrare dalla spesa, proprio in queste ore, i Citizens hanno ufficializzato la cessione di Fabian Delph all’Everton per circa 10 milioni di euro.

Molto attivo anche il West Ham che,dopo aver provato ad ingaggiare Dzeko a gennaio e nei primi giorni di quest’estate e dopo aver ricevuto un rifiuto da parte di Gonzalo Higuain, ha concluso la trattativa con l’Eintracht Francoforte per Sebastian Haller. Il giocatore svolgerà in queste ore le visite mediche e firmerà un contratto da 50 milioni di euro.

Niente Mourinho per il Newcastle

Il club inglese ha provato ad ingaggiare clamorosamente lo Special One, ma successore di Rafa Benitez è Steve Bruce. In mattinata i “Magpies” hanno ufficializzato la trattativa. Il cinquantottenne viene dall’esperienza di 6 mesi allo Sheffield United.

Molto attivo sul mercato anche l’Arsenal che non ha completato ancora alcun trasferimento di rilievo, ma che ha puntato gli occhi su 3 giocatori: Zaha, Tierney e Ceballos. Il primo, centrocampista del Crystal Palace, in 323 partite ha realizzato ben 53 gol e 65 assist. Il suo valore di mercato si aggira sui 50 milioni di euro. Il secondo è il giovanissimo terzino del Celtic entrato nel mirino anche del Napoli e che piace molto ad Unai Emery. L’ultimo è il colpo più vicino alla realizzazione e si è messo in mostra con la Spagna all’Europeo Under 21 vinto. Il Milan era su di lui.

 

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

19 ore ago
  • Calcio

Atalanta, Lookman vince e va via: la nuova destinazione

Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…

2 giorni ago
  • Calciomercato

De Paul di nuovo in Serie A: già bloccato il centrocampista

La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…

2 giorni ago
  • Calcio

Blitz di Ibrahimovic a Milanello: cosa sta succedendo al Milan

Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…

3 giorni ago
  • Calcio

Comprano Comuzzo e Lucca: doppio colpo per il futuro

L’intenzione è quella di allestire una squadra competitiva che negli anni possa vincere e diventare…

3 giorni ago
  • Calcio

Mancini ha scelto: con lui arriva anche il primo acquisto

Dopo l’ultima deludente esperienza alla guida della Nazionale saudita, Roberto Mancini è pronto a mettersi…

3 giorni ago