Mercato Premier League 2019-20. Uno dei campionati più affascinanti al mondo, che ha portato ad una doppia finale europea con Liverpool, Chelsea, Tottenham e Arsenal impegnate, ha visto realizzarsi i primi trasferimenti importanti della campagna acquisti di quest’estate.
Uno tra i colpi in entrata più importanti è stato sicuramente quello portato a termine dal Manchester City con Rodri dall’Atletico Madrid per 70 milioni di euro di clausola rescissoria. Per rientrare dalla spesa, proprio in queste ore, i Citizens hanno ufficializzato la cessione di Fabian Delph all’Everton per circa 10 milioni di euro.
Molto attivo anche il West Ham che,dopo aver provato ad ingaggiare Dzeko a gennaio e nei primi giorni di quest’estate e dopo aver ricevuto un rifiuto da parte di Gonzalo Higuain, ha concluso la trattativa con l’Eintracht Francoforte per Sebastian Haller. Il giocatore svolgerà in queste ore le visite mediche e firmerà un contratto da 50 milioni di euro.
Il club inglese ha provato ad ingaggiare clamorosamente lo Special One, ma successore di Rafa Benitez è Steve Bruce. In mattinata i “Magpies” hanno ufficializzato la trattativa. Il cinquantottenne viene dall’esperienza di 6 mesi allo Sheffield United.
Molto attivo sul mercato anche l’Arsenal che non ha completato ancora alcun trasferimento di rilievo, ma che ha puntato gli occhi su 3 giocatori: Zaha, Tierney e Ceballos. Il primo, centrocampista del Crystal Palace, in 323 partite ha realizzato ben 53 gol e 65 assist. Il suo valore di mercato si aggira sui 50 milioni di euro. Il secondo è il giovanissimo terzino del Celtic entrato nel mirino anche del Napoli e che piace molto ad Unai Emery. L’ultimo è il colpo più vicino alla realizzazione e si è messo in mostra con la Spagna all’Europeo Under 21 vinto. Il Milan era su di lui.
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…
La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…
Cambiano i programmi dell'Inter. Aumenta la concorrenza per l'attaccante che adesso non è solo un…