Mauro Icardi potrebbe vestire la maglia del Napoli. Uno dei giocatori maggiormente chiacchierati in questo 2019 è stato senz’altro l’attaccante argentino. Dopo i primi screzi con l’Inter per la questione contrattuale, il giocatore ha perso la fascia da capitano, per poi assentarsi dal campo, quasi due mesi, a causa di un presunto infortunio.
Conclusa la stagione che ha portato i nerazzurri in Champions League solamente all’ultima giornata di Serie A, il centravanti è stato escluso dalla rosa del neo allenatore Antonio Conte, che l’ha considerato il primo partente di lusso all’interno della squadra.
Icardi non partirà per la tournée asiatica dell’Inter e ha iniziato a cercare una nuova destinazione che potesse permettergli di scendere in campo nel prossimo campionato. Juventus e Napoli si sono dimostrate le due squadre più interessate e sono iniziate a circolare numerose voci attraverso i media.
Durante le scorse settimane il calciatore argentino avrebbe espresso più volte la sua intenzione di vestire la maglia bianconera e dall’altra parte il presidente degli azzurri, Aurelio De Laurentiis, non ha mai speso parole di elogio nei suoi confronti.
Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport questa mattina, però, Icardi avrebbe ascoltato per la prima volta il progetto proposto dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, e ne sarebbe rimasto estremamente soddisfatto. Con la Juventus impegnata nel colpo De Ligt e con le cessioni di Higuain e Mandzukic difficili da realizzare, i partenopei avrebbero superato la diretta rivale nelle gerarchie di preferenza del numero 9 nerazzurro.
Per il ds Ausilio e l’amministratore delegato Marotta, una cessione al Napoli e non alla storia nemica Juventus, garantirebbe una maggiore sicurezza anche nella pace con l’ambiente interista, già scosso dopo la decisione di permettere all’Atalanta di giocare a San Siro la Champions League.
Icardi partirebbe per circa 60 milioni di euro, bonus compresi, e sarebbe il giocatore più pagato della rosa. La trattativa non è per nulla semplice e da convincere c’è anche la moglie e agente Wanda Nara. Le prossime settimane saranno determinanti, con la Juventus costantemente pronta al contro sorpasso.
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…
La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…
Cambiano i programmi dell'Inter. Aumenta la concorrenza per l'attaccante che adesso non è solo un…