Nei giorni in cui impazza il calciomercato con De Ligt in arrivo dall’Ajax, la Juventus sigla un altro importante accordo di natura commerciale. Il club bianconero ha comunicato sul proprio sito ufficiale di aver formalizzato una partnership esclusiva, pluriennale, con la Konami, il noto produttore di videogame nipponico che annovera, tra i suoi titoli, il celeberrimo Pes, un must per gli amanti calcistici del gaming.
Juventus-Konami, i dettagli dell’intesa
L’intesa tra la Juventus e Konami prevede che Pes sarà l’unico videogioco calcistico per console ad avere i diritti per usare l’IP (Intellectual Property) Juventus con il conseguente utilizzo esclusivo di logo, nome della squadra e dei calciatori e divise ufficiali. Il team di sviluppo Konami, inoltre, utilizzerà per i calciatori della Juventus, l’esclusiva tecnologia full-body 3D scan che permette una riproduzione degli stessi fedelissima alla realtà. Konami, inoltre, ha scelto Miralem Pjanic come uomo immagine della copertina di Pes 2020.
FIFA 20, la Juventus cambia nome
L’accordo tra la Juventus e Konami avrà ripercussioni importanti sul grande competitor di Pes, ovvero FIFA 20 che non avrà più i diritti di utilizzo di tutto ciò che concerne il club bianconero. Stando alle indiscrezioni che circolano sui portali specializzati, la Juventus sarà comunque disponibile su FIFA ma con un nuovo diverso, Piemonte Calcio che richiama stilemi e caratteristiche dei bianconeri. Una scelta obbligata, quella di EA Sport, che ci riporta indietro negli anni pioneristici dei videogame sul calcio.