Mancano ancora diverse settimane alla fine del calciomercato: sono in canna diversi colpi, infatti tanti big sono ancora alla ricerca di una nuova sistemazione. Ma finora sono state ufficializzate operazioni davvero molto importanti, sotto ogni punto di vista: tecnico ed economico. E, inevitabilmente, hanno fatto parecchio discutere.
In questo senso, tanto clamore ha creato l’acquisto di Joao Felix dell’Atletico Madrid per 126 milioni: una cifra pazzesca per un ragazzo dall’incredibile talento ma con un’esperienza ridotta al minimo… A proposito, protagonisti in assoluto proprio i Colchoneros in questa prima fase di mercato, con diversi affari in entrata e in uscita.
Per un fenomeno che viene, un altro che va: Antoine Griezmann infatti è del Barcellona per 120 milioni. Risponde il Real Madrid con Eden Hazard: 100 milioni al Chelsea. Al quarto posto sta per piazzarsi Harry Maguire, vicino al trasferimento dal Leicester al Manchester United per 89 milioni. Diventerà il difensore più pagato di sempre, superando anche Virgil van Dijk.
Dopo di lui un altro difensore. E riguarda ancora l’Atletico: Lucas Hernandez al Bayern Monaco per 80 milioni. Un’altra cessione eccellente dei Colchoneros è Rodri al Manchester City per 70 milioni. In mezzo, però, altre due super operazioni, entrambe provenienti dall’Ajax: Frenkie de Jong al Barcellona per 76 milioni e Matthijs de Ligt alla Juventus per 75 milioni. Dopo Rodri, è il turno di Jovic, preso dal Real Madrid per 60 milioni. Infine, alla stessa cifra, c’è Tanguy Ndombele, passato dal Lione al Tottenham.
Ecco la classifica:
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…