Mancano ancora diverse settimane alla fine del calciomercato: sono in canna diversi colpi, infatti tanti big sono ancora alla ricerca di una nuova sistemazione. Ma finora sono state ufficializzate operazioni davvero molto importanti, sotto ogni punto di vista: tecnico ed economico. E, inevitabilmente, hanno fatto parecchio discutere.
In questo senso, tanto clamore ha creato l’acquisto di Joao Felix dell’Atletico Madrid per 126 milioni: una cifra pazzesca per un ragazzo dall’incredibile talento ma con un’esperienza ridotta al minimo… A proposito, protagonisti in assoluto proprio i Colchoneros in questa prima fase di mercato, con diversi affari in entrata e in uscita.
Per un fenomeno che viene, un altro che va: Antoine Griezmann infatti è del Barcellona per 120 milioni. Risponde il Real Madrid con Eden Hazard: 100 milioni al Chelsea. Al quarto posto sta per piazzarsi Harry Maguire, vicino al trasferimento dal Leicester al Manchester United per 89 milioni. Diventerà il difensore più pagato di sempre, superando anche Virgil van Dijk.
Dopo di lui un altro difensore. E riguarda ancora l’Atletico: Lucas Hernandez al Bayern Monaco per 80 milioni. Un’altra cessione eccellente dei Colchoneros è Rodri al Manchester City per 70 milioni. In mezzo, però, altre due super operazioni, entrambe provenienti dall’Ajax: Frenkie de Jong al Barcellona per 76 milioni e Matthijs de Ligt alla Juventus per 75 milioni. Dopo Rodri, è il turno di Jovic, preso dal Real Madrid per 60 milioni. Infine, alla stessa cifra, c’è Tanguy Ndombele, passato dal Lione al Tottenham.
Ecco la classifica:
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…
La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…
Cambiano i programmi dell'Inter. Aumenta la concorrenza per l'attaccante che adesso non è solo un…
Clamoroso quello che è accaduto alla Juventus con il club bianconero costretto ora a dover…
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…