Barcellona%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+la+offerta+per+Neymar%3A+no+del+PSG
calciotodayit
/2019/07/16/barcellona-offerta-neymar-no-psg/amp/
Calciomercato

Barcellona, c’è la offerta per Neymar: no del PSG

Il futuro di Neymar è uno degli intrighi di questo calciomercato estivo. La sua volontà è chiara: lasciare il Paris SaintGermain per tornare al Barcellona, squadra che due anni fa appena lo aveva venduto ai francesi per 222 milioni, la cifra più alta della storia per l’acquisto di un calciatore.

I catalani hanno appena speso 120 milioni per prendere Antoine Griezmann dall’Atletico Madrid, ufficiale da pochi giorni. Difficile pensare quindi ad un altro investimento di quel tipo, considerando anche i quasi 90 milioni all’Ajax per Frenkie de Jong. Ecco perché la società di Josep Bartomeu avrebbe studiato una strategia per provare a convincere il PSG.

Barcellona, c’è l’offerta per Neymar

La prima offerta fatta è di 40 milioni più i cartellini di Philippe Coutinho e Ousmane Dembele. I due sono costati al Barcellona rispettivamente 160 e 105 milioni: se consideriamo quei valori, la proposta per Neymar si aggirerebbe intorno ai 300 milioni. Sarebbe l’ennesimo record di trasferimento per il fuoriclasse brasiliano.

Stando però alle ultime indiscrezioni, il PSG avrebbe rifiutato l’offerta. La richiesta del club francese è di 200 milioni cash, una cifra molto vicina a quella spesa due anni fa per acquistarlo. Come spiegato prima, difficile pensare che il Barcellona possa fare un altro investimento così grande dopo De Jong e Griezmann. Ma siamo certi che si continuerà a trattare: il caso Neymar rischia di andare avanti fino agli ultimi giorni di mercato.

Pasquale La Ragione

Giornalista Pubblicista

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

  • Calcio

Napoli, Conte resta in un caso: la richiesta

Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…

2 ore ago
  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

2 giorni ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

3 giorni ago
  • Calcio

Atalanta, Lookman vince e va via: la nuova destinazione

Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…

4 giorni ago
  • Calciomercato

De Paul di nuovo in Serie A: già bloccato il centrocampista

La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…

4 giorni ago