Il futuro di Neymar è uno degli intrighi di questo calciomercato estivo. La sua volontà è chiara: lasciare il Paris Saint–Germain per tornare al Barcellona, squadra che due anni fa appena lo aveva venduto ai francesi per 222 milioni, la cifra più alta della storia per l’acquisto di un calciatore.
I catalani hanno appena speso 120 milioni per prendere Antoine Griezmann dall’Atletico Madrid, ufficiale da pochi giorni. Difficile pensare quindi ad un altro investimento di quel tipo, considerando anche i quasi 90 milioni all’Ajax per Frenkie de Jong. Ecco perché la società di Josep Bartomeu avrebbe studiato una strategia per provare a convincere il PSG.
La prima offerta fatta è di 40 milioni più i cartellini di Philippe Coutinho e Ousmane Dembele. I due sono costati al Barcellona rispettivamente 160 e 105 milioni: se consideriamo quei valori, la proposta per Neymar si aggirerebbe intorno ai 300 milioni. Sarebbe l’ennesimo record di trasferimento per il fuoriclasse brasiliano.
Stando però alle ultime indiscrezioni, il PSG avrebbe rifiutato l’offerta. La richiesta del club francese è di 200 milioni cash, una cifra molto vicina a quella spesa due anni fa per acquistarlo. Come spiegato prima, difficile pensare che il Barcellona possa fare un altro investimento così grande dopo De Jong e Griezmann. Ma siamo certi che si continuerà a trattare: il caso Neymar rischia di andare avanti fino agli ultimi giorni di mercato.
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…
La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…
Cambiano i programmi dell'Inter. Aumenta la concorrenza per l'attaccante che adesso non è solo un…
Clamoroso quello che è accaduto alla Juventus con il club bianconero costretto ora a dover…
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…