Mancini, che bomba. Nuove rivelazioni su Balotelli: “Non è…”

Roberto Mancini è il commissario tecnico dell’Italia che punta con decisione ai Mondiali di Qatar 2022: l’annuncio su Mario Balotelli sorprende e non poco.

Balotelli Nazionale Italia
Mario Balotelli sogna la Nazionale del ct Mancini (La Presse)

L’Italia allenata dal ct Roberto Mancini dovrà affrontare gli spareggi prima con la Macedonia del Nord, in caso di successo sfida con la vincente fra Turchia e Portogallo. Emergono intanto novità importanti sul fronte convocati.

Le parole del tecnico non sono buttate lì a caso e hanno un obiettivo ben preciso. La situazione è delicata per raggiungere i Mondiali di Qatar e proprio per questo è bene tenere tutti sulla corda, nessuno escluso. Il momento atteso sta per arrivare, bisogna essere pronti.

Mancini e le dichiarazioni su l’Italia e Balotelli

Mancini Italia
Mancini parla dell’Italia e anche di Mario Balotelli (La Presse)

Roberto Mancini non vuole alcun calo di concentrazione e lo ha fatto capire ai calciatori in diverse occasioni. Il ct della Nazionale ha nel frattempo rilasciato un’intervista a SportWeek, parlando anche di Mario Balotelli. L’attaccante si trova in Turchia e sta giocando per conquistare il posto tanto atteso.

Le sorprese potrebbero non mancare e per questo è bene non tralasciare nulla al caso. “Balotelli? La speranza di giocare in Nazionale ce l’hanno tutti e tutti devono averla, ci mancherebbe altro. Non sono esclusi degli inserimenti, così come giocatori nuovi“, ha ricordato il ct dell’Italia Roberto Mancini.

LEGGI ANCHE – Genoa, Destro “chiama” Mancini: “La Nazionale…”

Nessuna porta chiusa a chiunque, nemmeno alle sorprese come Nicolò Zaniolo e Gianluca Scamacca che certamente saranno nei pensieri di Mancini. “Spero che possano essere loro i giocatori rivelazione del prossimo anno“, ha commentato l’allenatore della Nazionale.

LEGGI ANCHE – Mancini pensa al Mondiale e perdona Jorginho: la frase è inaspettata

Balotelli si sta mettendo in mostra in Turchia con giocate e gol importanti, ora è tempo infatti di conquistare la convocazione con i fatti. L’esperienza con l’Adana Demirspor è più che positiva per l’attaccante italiano. Venti presenze, 8 gol e 4 assist in questa stagione.

Il tecnico Vincenzo Montella crede molto in Balotelli e la sua continua crescita di gol e risultati ne sono una conferma più che attesa. Adesso anche Mancini avrebbe dato il benestare, la palla è sempre nei piedi del centravanti che dovrà cogliere l’ennesima occasione in carriera.