Calciomercato, acquisti e cessioni del 28 luglio: tutte le trattative

Calciomercato, tutto sulle trattative, gli acquisti e le cessioni di mercoledì 28 luglio. Tutte le notizie in tempo reale.

Milan Ziyech
Calciomercato: il Milan ci prova per Ziyech (Getty Images)

Leggi anche – Berardi, addio al Sassuolo? Spunta una destinazione a sorpresa in Serie A

23.20 –  Domani potrebbe essere il giorno di Eldor Shomurodov alla Roma. Secondo la redazione di Sportitalia le parti sono vicine, e la formula potrebbe essere quella del prestito con obbligo di riscatto. La trattativa potrebbe sbloccarsi nella giornata di domani.

23.00 – Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo AS, Lazio e Napoli potrebbero essere interessate ad un giocatore del Benfica. Il nome nuovo per le due italiane è Alex Grimaldo, laterale che piaceva anche al Barcellona. Il club potrebbe essere interessato ad una cessione del laterale venticinquenne per 20 milioni di euro.

22.45 – Il grande obbiettivo del mercato del Milan rimane Hakim Ziyech. Secondo calciomercato.com, i rossoneri potrebbero lavorare su un’offerta di prestito con diritto di riscatto, ed opzione di controriscatto, sulla base di 25 milioni di euro. I rossoneri ed il Chelsea sono in buoni rapporti.

21.00 – Il Manchester City starebbe lavorando all’ennesimo colpo faraonico del suo calciomercato. Piace il giocatore dell’Aston Villa Jack Grealish per il quale sarebbero stati offerti 75 milioni di sterline. Il club del giocatore, però, sembrerebbe chiederne almeno 100. 

19.30 – Dalla Bundesliga arrivano due pretendenti per Hauge del Milan. I rossoneri chiedono 12 milioni di euro per lasciar partire il giovane talento sul quale ci sarebbero Eintracht Francoforte e Wolfsburg.

19.00 – Il centrocampista dell’Inter Arturo Vidal allontana le voci su una sua cessione. Intervistato ad Inter Tv il calciatore cileno ha dichiarato di aver voglia di tornare in campo. Il suo rapporto con la società sarebbe ottimo e caratterizzato dalla fiducia reciproca.

18:30 – Il Milan manderà a giocare il giovane Lorenzo Colombo in Serie B. L’accordo con la Spal per il prestito con diritto di riscatto, più opzione per il controriscatto è ormai vicino.

18:00 – Adesso è ufficiale Marko Pjaca si traferisce in prestito dalla Juventus al Torino. Il croato cercherà di rilanciarsi in granata dopo la scorsa stagione giocata nel Genoa.

16.35 – Il Genoa sarebbe molto vicina ad Hernani del Parma. Secondo quanto riportato da Sky Sport si tratta sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 5.5 milioni. Sulle tracce dell’ex Zenit, anche il Gremio.

16:00 – Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Nikola Milenkovic e la Fiorentina prenderanno strade diverse dalla prossima stagione. Infatti, il difensore non ha intenzione di rinnovare o restare e il club non vuole perderlo a parametro zero. Infatti, il contratto del centrale serbo terminerà a giugno 2022. La Viola chiede 35 milioni di euro per il suo cartellino.

14.50 – Il Verona avrebbe messo nel mirino l’attaccante del Bayern Monaco Joshua Zirkzee. Gli scaligeri, se vogliono chiudere il colpo, dovranno battere la concorrenza di Feyenoord e Anderlecht.

13:35Eldor Shomurodov è sempre nel mirino della Roma che si sta avvicinando all’attaccante uzbeko. Il Genoa cerca di fare muro e chiede 20 milioni, ma il trasferimento nella Capitale d potrebbe concretizzarsi prima della fine del mercato.

13:00 – Doccia gelata per Milan e Lazio, il fantasista Brandt, che interessava alle due italiane, chiude le porte al mercato: “Certo, è bello quando altri club manifestano interesse. Ma da parte mia, non ci sono mai stati segnali che stessi pensando a un trasferimento. Non penso che giocherò altrove quest’anno”.

12:20 – Florenzi e la Roma sono pronti a dirsi addio. Il giocatore non sembra rientrare nei piani di Mourinho. Il costo del suo cartellino è stato fissato tra i 7 e 9 milioni, l’ingaggio da 3 a stagione starebbe rallentando eventuali trattative con altre squadre, Inter in primis.

10:50 M’Baye Niang è pronto a tornare in Italia e giocare nuovamente in Serie A. Per l’ex Milan, Genoa e Torino si profila una nuova avventura con la maglia del Venezia. Affare in chiusura con il Rennes per un prestito con diritto di riscatto.

9:00Locatelli alla Juventus, sembra ormai fatta. Le parti sarebbero vicine ad un accordo da 35 milioni di euro. Sono ore decisive.

Ore 8.30 – Benvenuti a un’altra giornata di mercato da vivere insieme. Tutte le novità sulle trattative e gli affari più caldi della Serie A ed estero. Si parte subito con una notizia che riguarda la Roma alla ricerca di un nuovo attaccante. La nuova idea porterebbe a Eldor Shomurodov, centravanti del Genoa su cui aveva messo gli occhi anche la Juventus.

Il suo profilo piace molto a José Mourinho e le sue quotazioni sono in risalita. I dirigenti giallorossi hanno già avviati i contatti con i suoi procuratori ma bisognerà convincere il Grifone a lasciarlo partire. L’anno scorso, alla prima stagione in Serie A, ha realizzato 8 reti contribuendo alla salvezza dei rossoblù e potrebbe già fare il grande salto.

Il punto sul calciomercato

Live Calciomercato
LIVE Calciomercato: tutte le trattative di giornata (Getty Images)

Inizia una nuova giornata di trattative, che seguiremo in diretta. Su questa pagina, troverete in tempo reale tutte le informazioni e le indiscrezioni, i colpi sognati e quelli ufficiali. Per sapere proprio tutto su quanto accade nel Calciomercato.

Le trattative di ieri

Nessuna ufficialità di rilievo ieri che è stata una giornata interlocutoria per le big di Serie A. Il mercato estivo sta per entrare nel vivo ma è ancora presto per conoscere i prossimi colpi. Le società stanno lavorando per riempire i tasselli mancati e regalare gli ultimi giocatori ai loro allenatori.