Paratici al Tottenham, è fatta: quali giocatori della Juve potrebbero seguirlo

Paratici al Tottenham è cosa fatta. Nuovi intrecci di mercato potrebbero svilupparsi tra Torino e Londra. 

Paratici al Tottenham
Paratici al Tottenham

Dopo anni di successi alla Juventus, Fabio Paratici è pronto ad una nuova avventura. Questa volta però non sarà in Serie A ma in Premier League. Un salto notevole, caratterizzato dalla volontà di mettersi alla prova con dinamiche calcistiche differenti da quelle italiane. Una scelta, dovuta anche al desiderio di potersi confrontare con un qualcosa di nuovo.

Ed è proprio per questo che Fabio Paratici ha deciso di accettare l’offerta del Tottenham. Nei prossimi giorni, ci sarà la firma del contratto e verrà ufficializzato l’accordo. Come direttore sportivo della squadra londinese, dovrà mettere in campo tutte le sue capacità e le sue competenze per ridare vigore ad un gruppo che sono anni che delude. Un compito non semplice ma simile a quanto incominciò con la Juventus.

Leggi anche: Antonio Conte, sfuma il Tottenham: i motivi del rifiuto agli Spurs

Paratici al Tottenham, intrecci di mercato con la Juventus

Paratici al Tottenham
Paratici al Tottenham

Con il suo arrivo, il Tottenham dovrebbe cambiare pelle e non solo dal punto di vista tecnico ma anche societario. Una gestione differente rispetto al passato, provando a dare quel tocco di bianconero, ad una società che ha bisogno urgentemente di un DNA vincente. Per ripartire nel modo migliore, servirà anche un allenatore competente, vincente, capace di trarre il meglio dalla rosa che ha a disposizione.

Proprio per questo, nei giorni scorsi si era parlato di Antonio Conte. Con il suo arrivo, le possibilità di risollevarsi sarebbero maggiori. Se poi, oltre all’ex Inter, c’è anche l’ex direttore sportivo della Juventus, le possibilità di creare un progetto vincente aumentano vertiginosamente. Il nodo principale resta però il mercato e la poca disponibilità economica del Tottenham.

Il processo di restyling della squadra potrebbe partire dalla cessione di Kane al Chelsea o al Manchester City per 165 milioni di euro. Una cifra che consentirebbe a Paratici di fare un mercato all’altezza di quelli che sono gli obiettivi stagionali. Se così sarà, uno dei primi nomi accostati al nuovo corso del Tottenham, è quello di Leonardo Bonucci. Il difensore bianconero ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2024 ma il legame forte con Paratici, potrebbe portarlo ad accettare l’offerta londinese.

Serviranno anche giocatori che conoscono molto bene la Premier League. Per questo motivo, un altro nome fatto è quello di Aaron Ramsey. Sebbene il centrocampista gallese abbia ancora altri due anni di contratto con la Juventus, la sua partenza non è esclusa. I troppi infortuni registrati negli ultimi due anni, potrebbero spingerlo ad accettare un’eventuale offerta del Tottenham.