Juventus, Higuain sogna la Champions League ed esalta Sarri

Juventus, Higuain sogna la Champions League ed esalta Maurizio Sarri
Juventus, Higuain sogna la Champions League ed esalta Maurizio Sarri

Gonzalo Higuain ha rilasciato un’intervista per il Telegraph dove ha svelato il suo sogno, esaltato le doti di Maurizio Sarri ed espresso le sue considerazioni sull’esperienza vissuta al Chelsea la scorsa stagione.

Proprio sul club inglese, il “Pipita” ha dichiarato: Avrei dovuto fare meglio, ma penso che ciò che ho fatto non sia stato male e siamo stati in grado di vincere l’Europa League, oltre a raggiungere la Champions League. Sono buoni risultati. Se sei un buon giocatore la gente si aspetta di tutto da te, ma a volte non vengono prese in considerazione alcune situazioni. Io venivo dal campionato italiano che è completamente diverso dalla Premier League e non si considera che in Inghilterra ho giocato solo per pochi mesi. Capisco che si aspettavano di più da me e lo apprezzo. Le critiche sono ben accette a patto che siano costruttive e non distruttive”. 

Juventus, Higuain sogna la Champions ed esalta Sarri

Higuain ha proseguito nella sua intervista, svelando il suo sogno: “L’unico che ho è la Champions League. Ho vinto e segnato in tutti i campionati. Ho avuto una carriera fantastica. Non posso migliorarla in niente se non vincendo la Champions. Lo so che è un po’ proibito dirlo, ma alla fine è così”. 

Infine Higuain ha parlato del suo rapporto con Maurizio Sarri: “Ho imparato tantissimo da ogni allenatore che ho avuto, ma non c’è dubbio che lui ha ottenuto il meglio da me. Lui non si arrende mai. E’ testardo e questa cosa mi aiuta perchè lo sono anche io. Se non sei testardo non avrai mai successo e scomparirai in mezzo agli altri. Ho un ottimo rapporto con lui, ma a volte ci scontriamo. E’ un conflitto buono. Ha sempre parlato bene di me, ma non l’ha mai fatto con me”. 

Leggi anche -> Calciomercato Juventus, Emre Can: vede la società. Addio subito